Lascia un commento

COMUNICATO STAMPA – 5 settembre 2016

 5 settembre 2016 – “Carmelo Aliberti e Rodì Milici: cinquant’anni di poesia e cultura per amore”

Rodì Milici – “Carmelo Aliberti e Rodì Milici: cinquant’anni di poesia e cultura per amore”. È questo il titolo del Convegno promosso dall’Amministrazione comunale di Rodì Milici per rendere omaggio ad un importante intellettuale del nostro territorio, nonché ad un amico di sempre del centro collinare: il professore Carmelo Aliberti. Originario di Bafia, da sempre è stato attento alla storia e alla cultura di Rodì Milici, cui ha dedicato significative opere tra cui libri e poesie. Si ricordino, a tal proposito, il volume scritto assieme ad Andrea Zanghì “Rodì Milici. Nel 40° anniversario dell’Autonomia 1947 – 1987. Una storia da riscoprire” e le poesie “Longane” ed “Itaca”. L’evento si terrà il prossimo 5 settembre alle ore 18,30 nella cornice di piazza San Filippo, un promontorio che offre suggestivi scorci panoramici. Sarà presente, dunque, il poeta Aliberti e dopo i saluti del sindaco dottor Eugenio Aliberti, interverranno il professor Giuseppe Rando, docente ordinario di Letteratura Italiana presso l’Università degli studi di Messina, l’Ingegnere Andrea Zanghì storico locale, la giornalista Cristina Saja e il poeta Mimmo Di Stefano. Coordinerà i lavori Daniele Fazio, dottore di ricerca di Metodologie della Filosofia.

Con questo evento, l’Amministrazione comunale si unisce a docenti, scrittori e poeti di tutto il mondo, che hanno già reso il loro omaggio al Prof. Carmelo Aliberti con la redazione di un numero speciale della Rivista Internazionale Terzo Millennio, da lui stesso fondata, e lo ringrazia particolarmente perché tra le sue opere – conosciute a livello internazionale – ha anche voluto, con sublimità, cantare la storia e il mito di Rodì Milici.

Layout 1

 

 

Rodì Milici, 30.8.2016

Daniele Fazio  

 

Informazioni su Monica Bauletti

Monica Bauletti, libri@monicabauletti.it Romanzi: -ATTACCO AGLI ILLUMINATI – EDITORE: LIBROMANIA (DeAgostini-Newton) 2014 -L’AMICA PIU’ PREZIOSA - EDITORE: LIBROMANIA (DeAgostini-Newton) 2014 -BERTA, LA LEGGENDA (PUBME.ME) 2017 -Racconto: VITE RIFLESE antologia UNA BELLA GIORNATA DI SOLE LIBROMANIA (DeAgostini-Newton) 2015 -Racconto “RESPIRO” secondo classificato al premio letterario edizione 2014 “MILLE E… UNA STORIA” e pubblicato nell’antologia del premio. -Racconto “TU NON MI AMI” numero dicembre 2014 rivista internazionale di letteratura e cultura varia “3°m TERZO MILLENNIO” fondata dal poeta-scrittore-saggista professore Carmelo Aliberti. -Racconto "MARTINA VEDE LE COSE" antologia: SOFFIA UN VENTO CONTRARIO - L'IGUANA EDIUTRICE www.monicabauletti.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: